Domande Frequenti

Visura Telematica è un applicativo web grazie al quale ogni utente può autonomamente accedere alle banche dati pubbliche e richiedere oltre 200 servizi professionali, fra cui visure, certificati, report di impresa e molto altro direttamente da casa, dalla scrivania del proprio ufficio o in mobilità.

L'accesso a Visura Telematica è gratuito. Tutti possono richiedere l'accesso. Ogni servizio ha una tariffa ben specificata e la metodologia è "pay per use" cioè paghi unicamente se decidi di acquistare un servizio.

Non è previsto alcun abbonamento per questi servizi né tantomeno è richiesto al cliente il pagamento di un canone periodico da corrispondere.

Visura Telematica è rivolto ai privati cittadini, ai liberi professionisti ed alle aziende ovvero a tutti coloro che hanno necessità di ricevere, in tempi rapidi e senza attese presso gli Enti Pubblici, un certificato o un documento.

Registrarsi a Visura Telematica è semplicissimo! E' sufficiente cliccare il pulsante "Registrati" in Home page. Apparirà il pop up di "Richiesta nuova Registrazione" in cui l'utente, privato o impresa, dovrà inserire i propri dati (i campi con l'asterisco sono obbligatori) e ricordarsi di procedere con la spunta del Captcha alla voce "Non sono un robot" e cliccare sul tasto "Invia".

Per accedere all'applicativo è sufficiente inserire l'indirizzo email e la password indicati durante il processo di registrazione negli appositi spazi alla voce "Accedi al tuo account" in home page e cliccare sul tasto "Login".

Se non ha ricevuto la mail automatica, a seguito dell'inserimento dei dati durante la registrazione, contatti l'assistenza al numero telefonico indicato nella sezione Contatti del sito web oppure invii una email specificando l'accaduto. Un nostro operatore prenderà in carico il ticket e procederà alla risoluzione dello stesso in tempi rapidi.

In Home page alla sezione "Accedi al tuo account" digita "ho dimenticato la password". La pagina si aggiornerà e dovrai inserire l'indirizzo email e cliccare sul pulsante "Reset Password". L'applicativo trasmetterà, all'indirizzo email indicato, la procedura per l'aggiornamento della password. Una volta completata la procedura sarà possibile effettuare l'accesso con le nuove credenziali.

E' possibile richiedere oltre 200 servizi professionali fra cui visure immobiliari, al PRA, informazioni commerciali online (ricerca imprese, visure imprese, bilanci, protesti), informazioni commerciali estere, servizi immobiliari (valutazioni e quotazioni immobiliari, informazioni immobiliari, pratiche catastali, accertamenti patrimoniali immobiliari, dichiarazioni di successione telematiche), certificati (anagrafici, casellario giudiziale, catastali, ipotecari conservatoria registri immobiliari, camera di commercio, agenzia delle entrate), sino alle indagini patrimoniali (per persone ed imprese) e rintraccio debitori. Il tutto con un click!

Dopo aver effettuato la registrazione al portale è possibile ricercare il servizio richiesto in due modi:
1) digitando il nome del servizio desiderato nella barra di ricerca "Cerca documento" presente in Home page e dopo aver cliccato il tasto "Cerca".
2) navigando nel menu "Servizi" e selezionando la tipologia di servizio richiesto.
Una volta selezionata la tipologia di servizio desiderata, l'applicativo visualizzerà tutti i servizi afferenti a quella tipologia.
Per ogni servizio è specificata la descrizione, il prezzo, il tempo medio di consegna, un esempio del documento richiesto (se disponibile), eventuali note.
Per ogni servizio è possibile effettuare l'ordine inserendo i dati richiesti nel form e cliccando sul tasto "Aggiungi al carrello".
Il servizio richiesto sarà inserito nella sezione "Carrello" dove sarà possibile perfezionare l'acquisto.

Per ogni servizio/documento richiesto è presente, nella descrizione, il tempo medio di consegna. Tutti i servizi relativi a banche dati sono, in media, (quasi) in tempo reale.

Per ricaricare il plafond è necessario cliccare sul pulsante "Ricarica il tuo Plafond" presente in Home page. L'utente sarà reindirizzato alla sezione dove sarà possibile scegliere fra i sei tagli di ricarica: 10, 25, 50, 100, 250 e 500 euro oltre imposte e tasse come per legge. L'importo ricaricato non comprende le imposte e le tasse dovute come per legge.

Le transazioni sono gestite dal provider Paypal che garantisce al cliente la protezione sugli acquisti, la protezione dalla frodi e la crittografia dei dati tramite cifratura avanzata.

La funzione "Bilancio" raggiungibile in Home Page indica le operazioni, in ingresso (ricariche) ed in uscita (spese per servizi), eseguite dall'utente in un determinato intervallo di tempo, anche selezionabile ed il relativo saldo disponibile.

Laddove non sia ancora visualizzato il saldo della ricarica effettuata, sarà necessario attendere l'aggiornamento da parte dell'operatore che avverrà comunque entro le 24 ore. Laddove non dovesse avvenire, l'utente può trasmettere una email all'indirizzo specificato nella pagina Contatti.

Per visualizzare la lista dei movimenti in un preciso intervallo di tempo, l'utente registrato può selezionare "Bilancio" dal menu principale e selezionare l'intervallo di date relativo alle operazioni interessate. Successivamente può anche effettuare l'export in formato .csv dei risultati.

Certamente, è possibile effettuare l'export della lista movimenti dalla sezione Bilancio, raggiungibile dalla pagina principale e cliccando il pulsante "CSV" che permetterà di effettuare il dowonload della lista movimenti.

E' possibile visualizzare tutti gli ordini effettuati nella sezione "Ordini" presente nella pagina principale dell'applicazione.

Certamente, è possibile annullare un servizio o più servizi già presenti nel carrello cliccando il pulsante "x" posizionato a destra nel carrello. Oppure è possibile eliminare tutti gli elementi nel carrello cliccando il pulsante "Svuota carrello".

Il pagamento è gestito unicamente attraverso il provider "Paypal" che garantisce l'accettazione di tutti i sistemi di pagamento (carte di credito, debito) assicurando a protezione dei dati della clientela, attraverso sistemi di crittografia avanzata e cifratura. Non sono previste diverse metodologie di accettazione del denaro.

Al termine del pagamento effettuato con il nostro provider Paypal otterrà la ricevuta del pagamento e successivamente, se richiesto ovvero se azienda, riceverà regolare fattura per l'acquisto effettuato.

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